La cosa peggiore è che mentre stiamo qui a discutere della moralità del presidente del consiglio, del fatto che le sue accompagnatrici e Apicella prendono l'aereo di Stato per andare alle feste in Sardegna, del razzismo crescente in Italia, dei terremotati, dei rifiuti a Napoli etc...
Ecco mentre noi pensiamo a tutto questo, la cosa peggiore è che questi sono solo pezzi importanti ma minuscoli di un mosaico gigantesco. Pezzettini GRAVISSIMI che coprono pezzettoni TREMENDI.
Crollo del pil, aumento del costo della vita, gente che non arriva a fine mese, aziende che chiudono, persone in cassaintegrazione, giovani che non trovano lavoro, case e ponti e quartieri del nord e del sud e del centro costruiti CON SABBIA DI MARE, mancanza di ideali, società gestita da una mafia mondiale, ricchi che diventano più ricchi e poveri che diventano più poveri, distruzioni della repubblica, distruzione delle nostre libertà, distruzione della nostra volontà, perdita della voglia di combattere, capacità di indignarsi ma non di reagire.
Siamo come amebi lobotomizzati che attraversano questo secolo. Non c'è alcuna differenza tra noi e i cittadini addormentati nel paese della bella Addormentata nel Bosco.
E il problema più grave è che se vogliamo combattere non sappiamo neanche da dove cominciare, cosa colpire dato che i J'Accuse sono troppi e nascondo sempre cose che non riusciamo completamente a vedere.
mercoledì 3 giugno 2009
E la cosa peggiore....
Pubblicato da
Arimi
alle
03:24
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento